Storia - Grindibus.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

Noleggio autobus Sassari
Mario Grindi fondatore della GRINDIBUS, richiede al Comune di Sassari nel 1963 una licenza a noleggio con conducente autobus, ottenendone l´assegnazione. Il primo autobus della ditta acquistato fu un 309 FIAT da 42 poltrone.
Tale bus nonostante non fosse granturismo lavorò intensamente quando il turismo era veramente agli albori, ma l´utenza locale fu proprio quella che rispose in massa alla proposta di escursioni, curiosa di visitare la Sardegna alla scoperta del proprio patrimonio ambientale, culturale e archeologico.
In quell´anno si parlava tanto della Costa Smeralda e del suo ideatore AGA-KAN, infatti la GRINDIBUS fu la prima società di autobus che raggiunse i primi insediamenti della Internazionale Organizzazione alberghiera, passando sulle massiciate, a passo d´uomo, nelle strade in costruzione per accedere alla Costa Smeralda.

La Grindibus quindi può vantare di essere stata una pioniera nel settore anche con gli autobus, infatti, due anni dopo acquistò un bus da 57 poltrone G.T. dalle rinomate Officine Padane di Modena, dotandosi in quel tempo del miglior bus in circolazione nell´isola.
Si proseguì nell´anno successivo con un altro autobus G.T. delle Officine Padane tipo 309 FIAT e poi al ritmo di un bus ogni 2 anni si arriva ai giorni nostri con un parco macchine di recentissima costruzione e alta tecnologia e rispetto.
Dopo 46 anni quindi nel 2010, guardando indietro si può dire che la Grindibus ha acquistato più di 40 autobus ha percorso milioni di chilometri in Sardegna, Italia ed estero.

Ha fatto da trampolino da lancio per almeno 70 autisti che si sono alternati nella Società, dei quali alcuni hanno intrapreso l´attività in proprio diventando, alcuni piccoli padroncini, altri delle vere e proprie Aziende con parchi autobus di media consistenza.
Ex autisti quindi diventati colleghi e collaboratori allo stesso tempo, e alcuni spietati concorrenti, ma così è la vita in tutti i campi imprenditoriali.
Un dato positivo nella crescita di questo settore è la professionalità che si è creata con anni di esperienza, il tutto a favore di un turismo in continua espansione in un´isola proiettata verso un grande futuro, sorretta da bravi imprenditori turistici tra i quali, ci onoriamo di affermare, primeggia la nostra presenza con l´antico marchio del 1964 che riproponiamo dopo 50 anni, con l´augurio di poterlo riproporre tramite i nostri discendenti al centenario della costituzione dell´azienda GRINDIBUS: un autobus che balza fuori dalla Sardegna.

Chiedi info o preventivo

Tel. +39 (0)789  21487


Noleggio autobus per transfer in costa smeralda
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.